Saluto Presidente - Università della Terza età
1169
page-template-default,page,page-id-1169,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.6,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Saluto Presidente

image_pdfimage_print

Terzo trimestre dell’Anno Accademico 2021-2022

Care socie e cari soci
                                         con il prossimo trimestre si avvia a conclusione l’anno accademico 2021-2022.
Non è ancora tempo di bilanci, tuttavia posso anticipare che alcuni elementi, emersi nel corso degli ultimi mesi, risultano senza dubbio confortanti.
Il numero degli associati, essenziale per la vita di UTE, si è attestato a quota 471, non ancora in linea con i livelli raggiunti in precedenza, ma comunque in forte risalita rispetto ai due anni appena trascorsi.
In parallelo è cresciuta l’iscrizione ai corsi dell’Università, nonostante qualche marginale contrattempo, dovuto ai colpi di coda della pandemia. Si sono registrate infatti 643 presenze, segno del costante apprezzamento riconosciuto alla nostra attività didattica.
Molto significativa l’adesione sia ai salotti letterari che alle uscite culturali a Mantova e fuori città, accompagnate da un ampio consenso.
La crescente partecipazione alle iniziative promosse dai responsabili dei diversi settori dà la misura del bisogno dell’intero corpo sociale di recuperare una situazione di piena normalità. Anche il quadro economico, motivo di non poche preoccupazioni nei trascorsi esercizi, sta procedendo secondo le previsioni approvate dal Consiglio Direttivo.
L’insieme di tutti questi risultati, conseguiti grazie all’impegno continuo dell’intero Consiglio, delle volontarie, dei docenti e dell’ufficio di segreteria, ci induce ragionevolmente a ben sperare per il prossimo futuro.
A tutti voi un affettuoso saluto e un augurio di buona Pasqua e di pace dal profondo del cuore.

Mantova, 29/03/2022

Il Presidente
Antonio Badolato