IL SALUTO DEL PRESIDENTE
Care socie e cari soci,
è un piacere presentare il programma del primo trimestre dell’Anno Accademico 2025/2026 dell’Università della Terza Età.
Anche quest’anno l’intento è proporre un ambiente accogliente e un’offerta formativa che possa rispondere alle esigenze di tutti voi, che desiderate approfondire interessi e scoprire nuove passioni. Troverete un’ampia scelta di corsi, tenuti da docenti esperti, che vi guideranno attraverso le diverse discipline: dalle lingue straniere alla letteratura, dalla storia alla filosofia, dall’arte alle scienze, dalla musica al cinema e al teatro, dall’informatica al benessere. Articolata è anche la scelta dei laboratori: dal ricamo alla pittura, dalla fotografia agli scacchi e al burraco.
Ma l’Università della Terza Età non è solo studio e passione: è anche un’occasione preziosa per socializzare, fare nuove amicizie e partecipare a eventi culturali e gite che arricchiranno ulteriormente la vostra esperienza.
Ringrazio i membri del Consiglio direttivo, le volontarie, l’ufficio di segreteria, i docenti e le diverse associazioni culturali del territorio, che collaborano con iniziative sempre più ricche e stimolanti.
Colgo l’occasione per ringraziare, anche a nome del Consiglio direttivo, i docenti che hanno concluso la loro collaborazione:
-Carlo Galgani, che ha offerto generosamente per lunghissimi anni il suo prezioso contributo nell’insegnamento della lingua inglese, conquistandosi stima e rispetto, sia dai suoi “allievi” che dai soci tutti per il grande impegno profuso;
-Rossana Mantovani, stimata insegnante di francese, che con grande dedizione ha garantito impegno e competenza, meritandosi il generale apprezzamento dei corsisti e dell’intera organizzazione.
Un ringraziamento particolare va anche al “LIONS CLUB – Barbara Gonzaga MN” e alla sua Presidente, per l’ulteriore donazione alla nostra Associazione.
Nell’attesa di incontrarci ai nostri prossimi appuntamenti, saluto cordialmente e auguro buon anno accademico a tutti.
Il Presidente
Antonio Badolato