ROSARIA VENTURI
BASE: l’intento è avviare alla comprensione orale e scritta e all’uso della lingua inglese.
INTERMEDIO 1: l’intento è proseguire nella comprensione orale e scritta e nell’uso della lingua inglese (comprende, produce, partecipa, riflette su testi orali e scritti).
MARIA GRAZIA ZANUSO
1° Corso LIV. 3: 1) revisioni ed apprendimenti grammaticali. 2) ascolto di dialoghi o brani. 3) situational conversation.
2° Corso LIV 4
1) dibattiti su temi di attualità.. 2) letture e commenti di testi.
ARTURA LUPPI
Intermedio 1: 1) Prerequisiti: conoscenza e uso dei tempi presenti, passati e futuri. 2) sviluppo dell’abilità orale con particolare riferimento alle seguenti funzioni comunicative: parlare di eventi passati – parlare di intenzioni e decisioni prese – fare previsioni ecc…
Post-elementary: 1) prerequisiti: conoscenza e uso del tempo presente di essere, avere, potere e verbi principali. Parlare di eventi in svolgimento o programmati, parlare del passato, chiedere e dare opinioni.
CARLO GALGANI
1° corso – beginner secondo anno: rottura del ghiaccio con l’inglese
2° corso – conversazione e lettura libri
MARIA VASCONI
1° corso – intermedio 2: 1) approfondimento delle competenze comunicative sia a livello orale che scritto. 2) ampliamento delle abilitò grammaticali e morfosintattiche. 3) lettura e comprensione orale di testi di cultura generale anche attraverso l’utilizzo di giornali e CD.
VANNA VIGNA
1° corso – intermedio 2/3: leggere e comprendere testi orali e scritti
2° corso – conversazione