708
page-template-default,page,page-id-708,page-child,parent-pageid-694,cookies-not-set,stockholm-core-2.3.3,select-child-theme-ver-1.1.1,select-theme-ver-9.4,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,smooth_scroll,no_animation_on_touch,,qode_menu_center,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
image_pdfimage_print

Programma dei corsi di lingua inglese

ROSARIA VENTURI

BASE: l’intento è avviare alla comprensione orale e scritta e all’uso della lingua inglese.

INTERMEDIO 1: l’intento è proseguire nella comprensione orale e scritta e nell’uso della lingua inglese (comprende, produce, partecipa, riflette su testi orali e scritti).

 

MARIA GRAZIA ZANUSO

1° Corso LIV. 3: 1) revisioni ed apprendimenti grammaticali. 2) ascolto di dialoghi o brani. 3) situational conversation.

2° Corso LIV 4

1) dibattiti su temi di attualità.. 2) letture e commenti di testi.

 

ARTURA LUPPI

Intermedio 1:  1) Prerequisiti: conoscenza e uso dei tempi presenti, passati e futuri. 2) sviluppo dell’abilità orale con particolare riferimento alle seguenti funzioni comunicative: parlare di eventi passati – parlare di intenzioni e decisioni prese – fare previsioni ecc…

Post-elementary: 1) prerequisiti: conoscenza e uso del tempo presente di essere, avere, potere e verbi principali. Parlare di eventi in svolgimento o programmati, parlare del passato, chiedere e dare opinioni.

 

CARLO GALGANI

1° corso –  beginner secondo anno: rottura del ghiaccio con l’inglese

2° corso –  conversazione e lettura libri

 

MARIA VASCONI

1° corso – intermedio 2: 1) approfondimento delle competenze comunicative sia a livello orale che scritto. 2) ampliamento delle abilitò grammaticali e morfosintattiche. 3) lettura e comprensione orale di testi di cultura generale anche attraverso l’utilizzo di giornali e CD.

 

VANNA VIGNA

1° corso – intermedio 2/3: leggere e comprendere testi orali e scritti

2° corso – conversazione