Un giorno a Innsbruck

Quando: MERCOLEDí 3 dicembre

Un giorno a Innsbruck: fascino alpino e folklore tirolese (Riservato ai Soci)
Innsbruck, incantevole capitale del Tirolo, ci aspetta con la sua ricca storia, la sua affascinante architettura e le sue vivaci tradizioni. Questa gita di un giorno sarà una splendida opportunità per immergerci nel cuore delle Alpi austriache. La mattinata sarà dedicata alla scoperta del centro storico, un vero gioiello di edifici medievali e rinascimentali, incastonato tra imponenti montagne.

Il nostro percorso ci consentirà di ammirare:
il Tettuccio d’Oro, il simbolo più iconico di Innsbruck, un magnifico loggiato, con le sue 2.657 tegole di rame dorato, commissionato dall’imperatore Massimiliano I, che testimonia il glorioso passato della città; il maestoso Duomo di San Giacomo, edificio barocco caratterizzato da una facciata imponente e da interni riccamente decorati.
Percorreremo le pittoresche vie del centro storico, fiancheggiate da case colorate con le insegne in ferro battuto e i tipici bow windows.

Pausa Pranzo
Il pomeriggio sarà dedicato a un’esperienza più vivace e colorata: i Mercatini di Innsbruck, che creano un’atmosfera unica e festosa. Offrono una ricca selezione di prodotti artigianali, specialità culinarie e decorazioni natalizie, tra luci scintillanti e profumi di vin brulé, pan di zenzero e altre prelibatezze tirolesi. Guide culturali in loco.
Il programma è in via di definizione e sarà disponibile a settembre al tavolo dell’accoglienza.
Documenti: carta d’identità valida per l’espatrio

Il programma dettagliato sarà disponibile al tavolo dell’accoglienza dal 25 agosto.
A partire dalla stessa data i Sigg. interessati potranno iscriversi.