Comunicazioni e avvisi - Università della Terza età
2205
page-template-default,page,page-id-2205,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.6,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

AVVISO DEL 1-04-2021

PROGRAMMA CORSI E APPUNTAMENTI

E’ disponibile il programma delle iniziative del 3° trimestre della nostra associazione, per visionarlo siete pregati di cliccare sul seguente link:

Programma corsi e appuntamenti

Il costo di ciascun corso trimestrale è fissato in € 25,00, che potranno essere versati di persona presso la segreteria oppure a mezzo bonifico bancario sul Codice IBAN:

IT 39 Y 05034 11501 000000020229, con causale” iscrizione corso……………….……  sig. ……………………………………”.

Chi non fosse ancora associato, dovrà corrispondere anche la quota associativa di € 25,00.

L’adesione all’Associazione e la partecipazione alle lezioni dell’Università costituiscono non solo un momento di aggregazione sociale e di cooperazione culturale fra gli iscritti, che attualmente stanno vivendo momenti di grave disagio, ma anche un contributo tangibile per proseguire tutte le nostre attività, presenti e future.

Da ultimo vi comunichiamo che l’Assemblea ordinaria dei Soci, già prevista per venerdì 29 gennaio p.v., stante l’attuale situazione, viene rimandata a data da destinarsi.

Per maggiori informazioni sui programmi, siete pregati di rivolgervi alla nostra Segreteria di Via Mazzini n. 28 – MN –   tel. 0376 362654.

A tutti voi un caro saluto e l’augurio di un buon 2021.

Il Presidente   Antonio Badolato

COMUNICATO del 22/01/2021 DELL’ASSOCIAZIONE UTE-CSBA!!!!

Ricordiamo che i corsi on-line proseguiranno anche quest’anno 2021, e sono già stati decisi altri futuri corsi, anche in presenza nella speranza che le restrizioni COVID ne permetteranno l’effettuazione. Rimarrà nostro compito avvertire tramite i vari canali di informazione: (questo sito Web  –  e-mail diretta ai Soci – annuncio su quotidiani e presso la nostra Sede).
Cogliamo l’occasione per ringraziare i Soci che hanno voluto sostenere la nostra Associazione con la loro quota associativa, permettendoci di far fronte, almeno parzialmente, alle spese fisse di esercizio presenti anche nel periodo di chiusura del Centro.

** Segue la lettera del 22/01/2021 del Presidente Antonio Badolato **

Care socie e cari soci

desideriamo informarvi che la nostra Associazione, nonostante il perdurare delle drastiche limitazioni imposte dalle prescrizioni anti Covid-19 che ne condizionano l’operatività, organizza anche in questo trimestre la sua attività, seppure in formato ridotto.

I nostri Docenti si sono resi disponibili a confermare l’esperienza della didattica a distanza, per cui i corsi annuali di lingua inglese continuano regolarmente on-line, mentre l’insegnamento del latino prosegue mediante lo strumento WhatsApp.

Sono anche istituiti i seguenti corsi trimestrali, sempre on-line:

• “Cineforum – Film per pensare”– docente Gianni Bonato
  • “Letteratura inglese” – docente Rosaria Venturi
  • “Educazione Finanziaria” – docente Alessandro Bertagna
  • “La scienza nell’Umanesimo e nel Rinascimento” – docente Renato Marocchi.

A tutti voi un caro saluto e l’augurio di un buon 2021.

Il Presidente   Antonio Badolato

Mantova, lì 22 Gennaio 2021

INVITO ALLA LETTURA

Il Rettore della nostra Università della Terza Età di Mantova LEDO STEFANINI, docente di fisica all’Università di Pavia (sede di Mantova), autore di più di cento lavori di fisica su riviste scientifiche nazionali e di alcuni volumi sulla didattica e sulla storia della fisica, studioso di storia dell’alpinismo, invita gli iscritti all’UTE a condividere alcuni sui contributi sul tema: